Ecolibera è tra i finalisti di Le Fonti Awards 2018

By 6 novembre 2018 Press

Eccellenza dell’Anno/Innovazione&Leadership

Le Fonti Awards 2018

Slider

Ecolibera, segnalata come realtà che coniuga la sostenibilità integrata con l’innovazione progettuale, sarà parte di un parterre sensazionale all’inaugurazione della seconda edizione di Le Fonti HR Forum, aperta dal keynote speech del giornalista statunitense Alan Friedman e seguita da tre tavole rotonde sui temi dell’innovazione, del welfare aziendale e dello smart working.

Cristiano SalaRinnovabilieRisparmio.it

Dopo le nomination tra i finalisti, la casa Ecolibera è in corsa per il premio Le Fonti Awards nella categoria“Eccellenza dell’Anno/Innovazione&Leadership”.

Nella serata dedicata alle eccellenze, la premiazione è affidata a personalità di spicco del settore che si confronteranno in un CEO Summit sui temi definiti dal panel di Le Fonti, a cui partecipano i fondatori e co-amministratori di Finlibera Spa Dario Mortini e Pierpaolo Zampini, due manager con competenze immobiliari e finanziarie che hanno creato il brand Ecolibera.

Un progetto che sta ricevendo numerosi riconoscimenti e adesioni e che definisce una casa di nuova concezione con emissioni e bollette zero, in quanto edificio Off-Grid-Ready di ultima generazione. Il goal sta nel produrre, grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici e in totale autonomia, più energia di quanto ne serva per i consumi domestici, riuscendo a destinarne alla ricarica di auto elettrica e a sistemi di coltivazione indoor.
Le prime case Ecolibera sono in vendita in vari lotti dell’area metropolitana milanese e nel territorio friulano sono stati ultimati i primi esempi di edifici in bioedilizia con impiego di strutture lignee e tamponamenti in canapa-calce (tecnica bioclimatica ad alto valore ambientale), realizzati dalla rete d’impresa Ecolibera e Accademia della Bioarchitettura.

L’evento di premiazione sarà trasmesso in live streaming sulla tv di Le Fonti, palinsesto all-news sui temi di economia, finanza, legalità e infotainment. Il riconoscimento di Le Fonti Awards al brand Ecolibera di Finlibera Spa, si aggiunge alla Certificazione CasaClima Gold di Klimahouse 2018 e all’Award FT1000 del Financial Times, assegnato nell’aprile 2018 alle 1000 aziende col più alto tasso di crescita in Europa.