Finlibera s.p.a. nasce tramite la fusione delle competenze dei soci costituenti, maturate in diversi settori economici, con un’idea di impresa moderna, sostenibile, attenta al sociale e alla natura e alla ricerca di un significativo profitto, ancora indispensabile, oggi, per realizzare imprese che mirano ad importanti progressi in diversi campi.

Finlibera fa quindi delle esperienze e delle capacità degli uomini che la compongono la propria forza e ricchezza.

Crediamo fermamente nella libertà di sostenere ciò che viene premiato in termini di rendimento economico e, allo stesso tempo, di evitare di sottostare alle logiche di costose lobbies, al fine di poter invece costruire alternative di business massimizzate in termini di efficienza a 360°.

Raramente si sente qualcuno parlare del progresso del suo paese  in termini di stato di benessere, fiducia o stabilità sociale. Le misure sono presentate a noi per mezzo di astrazioni economiche, come ad esempio il PIL, l’indice di prezzo per consumatore, il tasso d’inflazione… e così via.

Finlibera s.p.a. riconosce e valorizza l’interconnessione ambientale, sociale ed economica del nostro mondo moderno.

Siamo interessati a costruire un futuro migliore per il pianeta proponendo scelte intelligenti nel nostro modo di vivere, lavorare in modo da garantire un mondo più sano per oggi e per domani.

Diamo valore al denaro, che altro non è che materia grezza da plasmare e tradurre in un’impresa, interpretiamo il denaro come strumento di progresso, al fine di contribuire alla realizzazione di un’ idea di economia sostenibile ma allo stesso tempo profittevole, adeguata alle moderne esigenze dell’Umanità.

Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone nel rispetto della natura e con responsabilità sociale, mettendo a frutto la fiducia di chi crede e investe con Finlibera.

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini responsabili possa cambiare il mondo.
È invece l'unico modo in cui ciò è sempre accaduto

Margaret MeadAntropologa Statunitense.

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini responsabili possa cambiare il mondo.
È invece l'unico modo in cui ciò è sempre accaduto

Margaret MeadAntropologa Statunitense.